Corso finanziato per l’artigianato industriale dell’accessorio moda

Organizzato da Polimoda in partenariato con Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di architettura, Liceo Artistico di Porta Romana e di Sesto Fiorentino, Gruppo Giosi srl, LGF Lavorazioni Galvaniche Fiorentine e TREEMME spa, questo progetto formativo I.F.T.S. è finalizzato a formare tecnici della progettazione dei manufatti orafi.

Il corso prepara quelle figure tecniche che operano nelle diverse fasi di progettazione e realizzazione di accessori e complementi in metallo per il prodotto moda (pelletteria, abbigliamento, calzature), grazie a un’offerta formativa capace di fornire elevate competenze tecniche e tecnologiche nel ciclo delle lavorazioni dei metalli preziosi e non, per la realizzazione di accessori e minuterie indispensabili alla finitura di manufatti di lusso.

Il percorso prevede l’erogazione di formazione in aula, in laboratorio e riserva un aspetto preminente allo stage che sarà realizzato in aziende del settore.

Il corso, destinato a n.20 partecipanti, è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Tutte le informazioni sono su http://www.polimoda.com/it/artinfashion/